Quest’anno per la sua quinta edizione, il Summer Lab organizzato dal Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano approda in Puglia nella meravigliosa cornice della Cittadella degli Artisti a Molfetta (Bari) dal 23 Luglio al 3 Agosto.
Percorso estivo pensato per i giovani che si affacciano allo studio e alla professione del danzatore contemporaneo, il Summer Lab offre anche occasioni di riflessione sulla danza contemporanea e quest’anno il tema non poteva che essere la situazione contingente, di lenta ripresa e riassestamento dopo la pandemia.
Martedì 28 luglio dalle 18 alle 20 presso La Cittadella degli Artisti di Molfetta e in diretta sui social si terrà dunque la conferenza La Danza post-Covid, tenuta dalla docente e danzatrice Lia Courrier.
Ci si interrogherà su cosa resta della danza dopo la pandemia. Cosa abbiamo guadagnato o perso da questa esperienza? Cosa ne sarà della danza nel futuro prossimo o anche in quello più lontano, in cui gli strascichi del distanziamento sociale, fisico e culturale si fanno sentire ancora prepotentemente?
Si proverà a capire che risorse di sopravvivenza, cambiamento e ripresa mossa mettere in moto la danza e il mondo dell’arte più in generale.
INFORMAZIONI
Martedì 28 luglio dalle 18.00 alle 20.00
Cittadella degli Artisti, via Bisceglie 775 Molfetta (BA)
e in diretta sui social di ArteMente
Ingresso gratuito
Contatti: tel. 391/3009917, info@centroartemente.it, direzione@centroartemente.it