fbpx
La compagnia The Collective Swing Crew lancia il suo primo video sui social dal titolo “L’Attesa”, primo progetto del collettivo. Un gruppo nato da un’idea di Matteo Capizzi e che incentra la propria ricerca artistica sullo swing e le sue varie declinazioni, ma che non tralascia le contaminazioni con altri stili e generi grazie alla diversa provenienza e formazione dei suoi componenti.
Il progetto, primo e unico nel suo genere in Italia, vuole unire la danza all’interesse per l’ambito del “vintage”, in forte ripresa e sviluppo negli ultimi anni, andando quindi oltre i confini del mondo del ballo swing strettamente intesi per intercettare un pubblico più ampio di appassionati e cultori.
Il progetto del video “L’Attesa” lancia ufficialmente l’attività del collettivo, che vuole produrre contenuti legati ai social network e ai new media in un’ottica fortemente multimediale, ma prelude a veri e propri progetti per il palco e la messinscena che saranno sviluppati in futuro dal collettivo stesso. Una realtà che vive e abita i social e il web ma intende realizzare progetti scenici veri e propri. Il progetto si è sviluppato nel periodo del lockdown andando a indagare le possibilità artistiche offerte dalla quarantena e le condizioni inusuali di una coreografica sviluppata a distanza e grazie a mezzi inusuali per il mondo della danza.
Alla realizzazione de “L’Attesa”, hanno collaborato Valeria Bonfanti, Matteo Capizzi, Mirko Cicciari, Lester Ian Philip, Karen Fantasia, Giulia Fantini, Martina Maddalena, Nicole Pipino, Ilaria Suss

Related Posts