fbpx

CosiArte è felice di ospitare nuovamente e in tutta sicurezza, secondo le linee guida del COVID-19, Davide Romeo per un suo workshop nel fine settimana del 10/11 Ottobre. 

Con l’espressione feedback indichiamo le informazioni che restituiamo alle persone in merito alle loro azioni, per aiutarli a meglio realizzare gli obiettivi sia individuali che di gruppo. 

Il lavoro si articola sull’idea della restituzione di un messaggio come punto di partenza per una ricerca corporea, e come concetto caratteristico di quest’epoca. Il progetto nasce dall’esigenza di approfondire il rapporto del nostro corpo con le sensazioni e le emozioni e capire come queste portino ad una serie di restituzioni dell’esperienza; una efficace comunicazione o una mancata connessione che porta il corpo e la mente a reagire a degli stimoli uditivi, tattili, visivi e sonori, governati da diversi meccanismi: l’istinto, la ragione, le emozioni. Il rapporto reciproco di creazione della performance si basa su una serie di ascolti reciproci, in cui non c’è la prevaricazione ma la realizzazione diventa un suggestionarsi a vicenda creando dei canali. Il bisogno di feedback per un’esperienza, è la base per costruire un dialogo, si vuole, non solo sfruttare questo concetto per costruire dei rapporti tra i danzatori e il pubblico, ma anche utilizzare le immagini connesse ad esso: immagini di cui siamo circondati nella vita quotidiana, che diventeranno il leit motif di una ricerca antropologica su tutti i fronti: umano, relazionale, evocativo, esperienziale, coreutico e coreografico. L’uso della schiena, contenuta nella parola feed-back, è una suggestione che ci porta a ricercare delle connessioni con gli altri. 

Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2020 : 10.00/14.00

Costo dello stage 80 euro – Scadenza di prenotazione Giovedì 8 Ottobre – E’ necessaria la prenotazione tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.

Se la situazione del COVID-19 rimanesse la stessa, ogni partecipante dovrà leggere attentamente le linee guida che verranno inviate in risposta alla conferma della prenotazione, insieme all’autocertificazione. Quest’ultima dovrà essere portata il primo giorno dello stage stampata e firmata allegando la fotocopia del proprio documento d’identità.  

DAVIDE ROMEO

Danzatore e coreografo, laureato col massimo dei voti al Dipartimento Arte Musica e Spettacolo all’Università Roma Tre, fonda la sua compagnia USCITE DI EMERGENZA nel 2015. 

Finalista alla Biennale di Martelive. Adesso giudice nella sezione danza della biennale. Vincitore del bando di Dominio pubblico 2017 rientrando tra le migliori 3 proposte di Danza under 25. 

Docente di danza contemporanea all’interno del programma professionale del VIVO BALLET di Enzo Celli e in residenza con la sua compagnia da Gennaio 2018. Direttore Artistico di Corpo Mobile, piattaforma della giovane danza contemporanea e workshop da Gennaio 2018 in collaborazione con Teatrocittà di Roma. Vincitore della residenza CosiDanzi 2018, finalista del Concorso Coreografica Mente 2018 con menzione speciale per la coreografia, selezionato dal Troia Teatro Festival 2018 tra le migliori 8 proposte su 120 in tutta Europa sul tema ”Esperire”.  Vincitore della Call 2019 di ADT sarà uno dei 3 coreografi italiani ad insegnare e realizzare una performance presso l’Auditorium Ballet di Verona. Coreografo del progetto Corpo Uomo e Società dell’Università di Roma Tre. Tiene Stage e Open Class in tutta Italia nei migliori centri di formazione come l’ensemble di Equilibrio Dinamico di Roberta Ferrara. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts