Quando tutto è incerto e nebuloso bisogna cercare di non lasciarsi scoraggiare: Torino Danza d’Autunno ne è la dimostrazione con il suo regolamento degno dell’Iliade per lunghezza e complessità.
Diana Cardillo e Giulia Toselli, supportate da Vento di Eventi ASD e il portale iodanzo.com, hanno previsto, per questa terza edizione che giunge nello sfortunato 2020, entrambe le opzioni disponibili per lo svolgimento del Concorso che si terrà il 20 dicembre: se sarà possibile (come auspicabile) live presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, altrimenti online sul Canale Youtube dedicato, che già a Maggio aveva ospitato la quinta edizione di Primavera Vien Danzando.
A giudicare e supportare i partecipanti questa edizione ci saranno Enzo Celli (Direttore Artistico di Vivo Ballet, guest Teacher e Coreografo per Peridance Capezio Center Steps on Broadway, Gibney Dance e Broadway Dance Center di New York), Rosanna Brocanello (Direttrice Artistica dell’Opus Ballet), Matteo Addino (Direttore Artistico della Compagnia Experience Company, Coreografo di programmi televisivi), Kristina Grigorova (già danzatrice per Il Teatro alla Scala, Aterballetto e Maggiodanza è docente e giurato di importanti Stage e Concorsi Internazionali) e Robert M. Zahariuc Direttore Artistico del Concorso Internazionale Lebada de Crystal.
Anche questa edizione vede i giurati occupati in diverse masterclass, nella giornata del 19, a replica del successo dello scorso anno. I partecipanti potranno seguire le lezioni di danza classica con Kristina Grigorova, danza moderna con Matteo Addino, danza contemporanea con Enzo Celli e per i docenti ci sarà un approfondimento di danza contemporanea con Rosanna Brocanello.
Le lezioni, qualora si propendesse per l’edizione online, verranno svolte su piattaforma web.
“Dovremmo considerare persi i giorni in cui non abbiamo ballato almeno una volta.” (Friedrich Nietzsche)
Nonostante tutto!
Scheda di Iscrizione Masterclass
Protocollo anti covid (disponibile a breve)
Per ulteriori informazioni danzadautunnoconcorso@gmail.com
foto locandina Guillermo Fiorenza