fbpx

ArteMente
con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano
con il patrocinio del Comune di Milano
presenta
nell’ambito del progetto Milano Dancing City

Vissi d’Arteballetto per concerto della compagnia Lost Movement
in collaborazione con il soprano Antonella D’Amico, del coro dell’Arena di Verona.

9 gennaio 2021 ore 15.30
in streaming su Youtube

Anche in tempi di pandemia e restrizioni, l’arte e la danza diventano strumento per avvicinare le persone e offrire momenti di condivisione.
E’ ciò che accadrà il 9 gennaio alle 15.30 agli ospiti della RSA Polo Geriatrico Riabilitativo 1 e 2 di Milano “Anni Azzurri” e ai loro parenti che potranno godere, seppure a distanza, dello streaming in diretta di Vissi d’Artespettacolo di repertorio della Compagnia Lost Movement, creato da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo in collaborazione con Antonella D’Amico, soprano del coro dell’Arena di Verona.
Vissi d’Arte propone una selezione di brani d’opera che incontrano la danza contemporanea per creare uno spettacolo che celebra la donna, fragile e forte allo stesso tempo.

L’appuntamento del 9 gennaio inaugura un percorso dedicato agli ospiti della RSA e ai loro famigliari: un ciclo di lezioni di ballo a cura della danzaterapeuta e pedagoga Monica Morselli in collaborazione con la Dott.ssa Alessandra Ciavattini; cinque incontri da gennaio a marzo, tenuti online nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, che offriranno agli ospiti della struttura un momento di socializzazione e svago, e permetteranno allo stesso tempo ai parenti, distanti da molto tempo e per non si sa quanto ancora, di assistere alle lezioni e vedere dunque i loro cari, con un beneficio fisico ed emotivo.

Vissi d’Arte e le lezioni di ballo fanno parte della II edizione di Milano Dancing City, progetto di promozione e diffusione della danza a Milano promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente, che nasce con l’obiettivo di coinvolgere tutta la popolazione e in particolare la fasce socialmente più deboli e spesso escluse dall’offerta culturale.
Il progetto vede il sostegno di Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus e il patrocinio del Comune di Milano

Related Posts