10-13 giugno 2021
@ FABBRICA DEL VAPORE (Spazio ex Cisterne)
via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Anche per l’estate 2021 il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano rinnova la collaborazione con la Batsheva Dance Company portando per la terza volta a Milano la danza israeliana attraverso il metodo Gaga e il lavoro di Ohad Naharin.
Gaga è un linguaggio di movimento sviluppato da Ohad Naharin parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company e nasce dalla curiosità di Naharin verso la ricerca di movimento e dal bisogno di comunicare con i suoi danzatori.
Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche, costruendo un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante.
Gaga fornisce una struttura per scoprire, rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, stimolando allo stesso tempo i sensi e l’immaginazione.
Il workshop è tenuto da Matan David, già danzatore di Batsheva Dance Company e tra i principali insegnanti GAGA per la Batsheva Ensemble di cui è stato direttore dal 2013 al 2017.
Il workshop è aperto a danzatori professionisti e a studenti che hanno raggiunto la maggiore età.
Le classi saranno organizzate seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19, dividendo i partecipanti in due gruppi a numero chiuso per consentire il giusto distanziamento.
Il programma potrà subire alcune variazioni a causa della situazione emergenziale in corso.
INFORMAZIONI
Date: Da giovedì 10 a domenica 13 giugno 2021
Luogo: Fabbrica del Vapore (Spazio ex Cisterne), via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Costi: 200€ + 25€ di quota assicurativa
Maggiori informazioni e iscrizioni: segreteria@centroartemente.it, tel. 391 1281108 | https://www.centroartemente.it/gaga-workshop-2021/