fbpx

Da gennaio a maggio 2022 sono aperte le audizioni private in sede o online per l’anno accademico 2022/2023 del Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano. 

Il percorso triennale proposto dal Centro è rivolto a ragazzi dai 16 ai 25 anni e prepara l’allievo a ricoprire più figure professionali, non solo quella del danzatore, ma anche quella dell’insegnante, del coreografo o dell’operatore della danza. 

Il percorso didattico ha frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì per un totale di 30 ore settimanali, senza vincolo di esclusiva, e comprende anche seminari e workshop con docenti esterni, oltre alla partecipazione a eventi organizzati dal Centro o dalle compagnie e agenzie di spettacolo affiliate.


AUDIZIONI PRIVATE IN SEDE
E’ possibile richiedere un’audizione in presenza presso la sede di ArteMente. La prova avverrà in forma privata, nel rispetto dei protocolli anti-contagio vigenti.

Per prenotare l’audizione privata è possibile compilare il form su https://www.centroartemente.it/audizioni/ oppure inviare via mail a direzione@centroartemente.it: nome e cognome, età, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo email

Le prove da sostenere saranno:

  • lezione di Tecnica Classica
  • lezione di Danza Contemporanea
  • laboratorio di Improvvisazione e Composizione

Si richiede ai candidati di presentarsi con abbigliamento idoneo per le prove da sostenere.

L’audizione si svolgerà presso ArteMente in Via Eugenio Villoresi 26, Milano (M2 Romolo, Tram 2, Autobus 74, 47, 358, 90, 91).

 

AUDIZIONI ONLINE

In caso si sia impossibilitati a recarsi in sede, è possibile sostenere l’audizione anche online. 

Per prenotare l’audizione online è possibile compilare il form su https://www.centroartemente.it/audizioni/ oppure inviare via mail a direzione@centroartemente.it i seguenti dati:

– nome e cognome, età, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo mail

insieme al seguente materiale video utilizzando youtube, vimeo o wetransfer:

– un video di danza classica (solo sbarra) della durata massima di 10 minuti;
– un video di una coreografia di danza moderna o danza contemporanea della durata di 1 minuto e mezzo.

La Direzione Artistica del Centro, a seguito di una prima scrematura, ricontatterà direttamente via mail per l’ultima prova pratica e il colloquio conoscitivo.
SCADENZA AUDIZIONI ONLINE: 31 maggio 2022

 

Infoline ArteMente: tel. 391 1281108; direzione@centroartemente.it, www.centroartemente.it

 

Related Posts