fbpx

In questo Workshop è con entusiasmo che Pauline vi accompagnerà a sviluppare il vostro linguaggio del corpo grazie agli strumenti della danza contemporanea, dell’hatha yoga e della danza improvvisata.

L’Hatha Yoga e i metodi di respirazione vi aiuteranno a trovare un migliore ancoraggio e ad aumentare le possibilità di espressione nella danza. Condividerà con voi la sua ricerca per il suo master in danza contemporanea al The Place di Londra. La sua ricerca ha riguardato il Respiro della Danza e come le tecniche di respirazione possono aumentare la nostra creatività nei nostri movimenti utilizzando tutta la nostra gamma di emozioni e dinamiche…Proporrà diverse tecniche di  respirazione per preparare il corpo/mente/spirito che, combinate con il movimento, apriranno delle possibilità. Pauline condividerà con voi anche il suo lavoro di composizione coreografica intorno al suo duetto in corso con il compositore Edoardo Tomada, un lavoro che accosta la musica elettronica e la danza. 

Lo stage è rivolto a tutti i livelli e alle persone dai 16 anni in su. È necessario conoscere almeno una delle  due pratiche, Yoga o Danza Contemporanea.

Una composizione video e una performance sono previste alla fine del workshop di 6 ore.

Se il tempo è bello, allora un lavoro videografico all’aperto è possibile.

26/27 FEBBRAIO – Sabato e Domenica 15.00/18.00

Costo dello stage 65 euro

E’ necessaria la prenotazione entro il Giovedì sera che precede l’evento, inviando una mail con il nome, cognome e numero di cellulare.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

PAULINE ROBIN

Si appassiona al movimento dall’età di 4 anni, esplora diverse pratiche artistiche; dalla danza Modern-Jazz, al teatro, passando per le arti plastiche. Nel 2010 ottiene il suo baccalaureato in letteratura con specializzazione in cinema e storia dell’arte. Ha studiato arti dello spettacolo e ha ottenuto un diploma professionale in mediazione culturale applicata alla danza e al circo. 

Durante un viaggio iniziatico in Nuova Zelanda nel 2013, ha scoperto lo Yoga che ha ispirato la sua pratica artistica insegnando Hatha Yoga fino ad allora. 

Sviluppa la sua tecnica nella danza contemporanea nelle scuole di Lione, con cui ottiene nel 2019 l’esame professionale di attitudine tecnica nella danza contemporanea. 

Ha inoltre sviluppato la sua pratica di danzatrice aderendo al Collectif Fictus e al Kin dance Collective, interpretando coreografie di vari artisti (Nomadic Stories, From The heart of The sea, The obsidiana, …) e facendo diversi incontri significativi (Anna Halprin, Kirstie Simson, Julyen Hamilton, Myriam Gourfink, Rosas cie …). Nel 2019 crea il suo primo studio intitolato ‘La Chair, Le Marbre’ con la ballerina Caroline Roche e il compositore Edoardo Tomada. 

Nel 2020 crea la Compagnia Respire con l’obiettivo di creare e produrre i propri spettacoli.

Si laurea alla London Contemporary Dance School con un MA in Performance con lode. Inoltre, il suo recente lavoro come massaggiatore alimenta la sua pratica della danza.

INSTAGRAM:    _paulinerobin –  FACEBOOK:  YogaDansePaulineRobin

Related Posts