fbpx

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e danzatori la 6° edizione di BSDS22.

L’ormai ambita Summer School estiva, che si tiene ogni anno a Porto Torres in Sardegna e diretta dai Maestri Amedeo Iagulli e Giuseppina Perantoni, quest’anno ha davvero esagerato.
Con l’organizzazione amministrativa di Federico Marras Perantoni, il Comune di Porto Torres, la Fondazione Sardegna, la Regione Sardegna, Endas e tante realtà locali che finalmente si stanno smuovendo, la Summer School di Balai è sempre più metà fissa per tanti Danzatori e Famiglie. Infatti mentre i Danzatori studiano Danza, i genitori e le famiglie possono fare escursioni in barca e piccole crociere nel golfo dell’Asinara, visitare il museo di Porto Torres, le rovino della città Romana e tante altre attrazioni turistiche del territorio.
Le lezioni di Danza sono state tenute per tutta la settimana dai grandi Maestri ospiti come:
Walter Madau, Cristian Farà, Christian Carubelli, Francesco Annarumma, Amelia Aramu, Michela Mua e Amedeo Iagulli.
Quest’anno, la grande novità, è stato il corso di Danza per Adulti che, con grande entusiasmo, ha visto partecipare alle lezioni tanti amatori ed ex danzatori di tutte l’età e che volevano studiare e divertirsi nella splendida cornice di Porto Torres.
Inoltre insegnanti e danzatori, che hanno accompagnato i propri allievi, hanno potuto approfittare della possibilità di studiare e aggiornarsi con i corsi di formazione per Insegnanti tenuti dalla Scuola Nazionale di Formazione per Insegnanti di Danza, INFORMAZIONEDANZA.
Un grande ritorno è stato quello dell’ambito Premio al Talento BALAI SUMMER DANCE SCHOOL che con il CONCORSO NAZIONALE DI DANZA ENDAS SARDEGNA, ha radunato talenti di tutta Italia che si sono confrontati sul meraviglioso palco sotto le stelle del Parco Chico Medenz.
Un vero e proprio Teatro sotto le stelle è stato ricreato dagli organizzatori della Summer School che ha visto salire in palcoscenico Danzatori provenienti da tutta Italia e non solo.
Il Galà di fine stage è stato impreziosito dai lavori dei Maestri e Coreografi che hanno portato in palcoscenico i loro lavori prodotti durante la settimana. Un momento davvero di alto livello coreutico.
La serata si è conclusa con la Compagnia ospite dell’acclamato Danzatore Spagnolo MARIO GONZALEZ che, in esclusiva nazionale per il BSDS22, ha portato in scena il suo ultimo lavoro.
Un passo a due danzato dai suoi due giovani danzatori straordinari e un solo da lui stesso interpretato, hanno lasciato la platea con la pelle d’oca. Un lavoro emozionante e ricco di umanità ha chiuso la magica serata del Galá, salutando così tutti i Danzatori e le famiglie della 6° edizione.
Sono già in atto i preparativi per nuova edizione del 2023. Tante novità e nuovi docenti per un estate all’insegna della buona Danza e tanti ospiti per il galà finale.
Divertimento, Danza e tanto mare per un estate davvero indimenticabile.
Scopri le novità sui social e sul sito www.balaisummerdanceschool.it
Le novità sono già in uscita.

Related Posts