fbpx

Un’occasione speciale di danza dedicata ai Danzatori adulti sulle Onde del Contemporaneo e del Flamenco, guidati nell’esperienza da Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino, che ci ospiteranno nel loro spazio CosiArte in riva al mare ad Ostia.

 

Il DAnzatore INsospettabile (DA/N) è un progetto nato da una danzatrice che ha ripreso a praticare quest’arte da adulta, con la finalità di creare una community tra le persone che, come lei, hanno scoperto o riscoperto la danza dopo i 30 anni, realizzando iniziative formative e di condivisione specifiche, nonché a diffondere una cultura della danza inclusiva, che va  oltre ogni età, fisicità e pregiudizio.

Il progetto, nato a settembre 2021, comprende oggi un podcast, che raccoglie le storie dei Danzatori Insospettabili, raccontate dalla loro stessa voce, un gruppo Facebook con quasi 1000 appassionati di danza da tutta Italia, una pagina Instagram, collegata a gruppi di danzatori adulti in varie parti del mondo. 

Organizza inoltre incontri formativi online e in presenza, una rassegna dedicata interamente ai danzatori adulti, e ha dato vita alla DA/N Dance Company, la prima compagnia di danzatori adulti amatoriali d’Italia.

 

Sabato 3 Dicembre 

14.30 Accoglienza e Introduzione 

15.00/18.00 Laboratorio di Movimento con Rozenn Corbel

 

Domenica 4 Dicembre

9.30/12.00 Flamenco con Silvia Di Sabatino

 

Costo del week end 50 euro – E’ obbligatoria la prenotazione lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.

 

CosiArte Direzione artistica Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino 

Lungomare Lutazio Catulo 14, Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

ROZENN CORBEL                    

http://corbelrozenn624.wixsite.com/rozenn

https://incontempo.wixsite.com/compagniaincontempo  

 

 

SILVIA DI SABATINO

Approfondisce lo studio del Flamenco e Danze Spagnole a Madrid con maestri internazionali, in particolar modo sotto la guida di La Tati,  Paco Romero e Trinidad Artiguez.

Nel 1998 entra a far parte della Compania Baile y Teatro Espanol di Marc Aurelio, con il quale tuttora collabora in qualità di docente e partner artistica. 

Dal 2002 al 2014 lavora nella ScuolaTersicore, occupandosi dei corsi di Propedeutica della Danza (6-8 anni), dei primi corsi di Tecnica Accademica (9-11 anni) e dei corsi di Flamenco e Danza Spagnola.

Nel 2007 consegue il diploma di Laurea in Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico presso La Terza Università di Roma. Dal 2008 al 2012 collabora con La Galleria d’Arte “Emmeotto” di Via Margutta. Nel 2010 consegue il diploma di Laurea Specialistica in Storia dell’Arte Contemporanea, presso l’Università degli studi di Roma Tre. Dal 2011 al 2012 danza nella Carmen, per la regia di Serge Manguette. E’ ospite in gala nazionali ed internazionali.

Nel Gennaio 2013 consegue il Diploma Nazionale di Insegnante di Danza (Propedeutica e Danza Classica Accademica) presso la CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale, riconosciuto dal CONI).

Segue regolarmente lezioni e corsi di aggiornamento.

Direttrice artistica insieme a Rozenn Corbel dello spazio CosiArte forme d’espressione.     

Related Posts