fbpx

Il Concorso di DANZA SOLO CITTÀ DI Prato è alla sua IV edizione, dedicato a solisti, duetti, trii e quartetti.
Novità di questa IV edizione la “Composizione Coreografica” che consentirà la partecipazione ai gruppi. Si terrà presso il Teatro Politeama Pratese domenica 06 novembre 2022, è organizzato da Carolina Lopes dir. Artistica, Patrizia Mascari Dir. Marketing, Noemi Mantelli a quella organizzativa Obiettivo creare uno spazio di incontro e di confronto fra giovani e giovanissimi allievi aspiranti danzatori delle diverse realtà nazionali.

Le passate edizione, di cui la II on line causa pandemia, ha visto un’affluenza di un crescendo di scuole ed allievi provenienti da tutta la toscana e molte altre regioni d’Italia.
Le discipline previste sono la danza classica, contemporanea e moderna e per la composizione coreografica libertà di stile a 360° e senza limite di età. Le categorie di età per solisti/duetti/trii/quartetti: BABY (6-8 anni CHILDREN (9-11), JUNIOR (12-14), SENIOR (15-17) e OVER dai 18 anni in poi. In giuria prestigiose presenze note nell’ambito internazionale coreutico: Luna Ronchi (PID Rieti), Simone Lolli (Resp Italia So Danca), Eugenio Buratti (coreografo internazionale docente presso Academie Princess Grace Principato di Monaco) e Teresita Del Vecchio (Forballet.it, Effebi dance magazine).
I giovani danzatori potranno al mattino, prima dell’inizio del concorso frequentare le master classes tenute dai maestri-giurati.
In palio trofei, premi offerti da sodanca ed in danaro oltre a prestigiose borse di studio per eventi, accademie in Italia ed all’estero.
Gli accompagnatori dei partecipanti potranno al mattino vivere il centro cittadino e venire in contatto con il patrimonio artistico e commerciale della città, ricca di siti d’interesse culturale ma anche degli eccellenti negozi del centro storico e gli ottimi luoghi di ristoro e di pernottamento.

Related Posts