Domenica 17 Marzo, presso il Pala FitLine di Desio (MB)
Brianza Dance Competition è il doppio evento di danza coreografica tra i più apprezzati e riconosciuti d’Italia. Nasce nel 2017 a cura della società sportiva MC Group S.S.D. Srl sotto la direzione artistica di Michela Cerrone e Vincenzo Gallone e viene riconosciuta immediatamente come una delle migliori realtà organizzative d’Italia, raccogliendo grandi adesioni in termini di affluenza pubblico e di iscrizioni alla competizione.
Nel 2023, Brianza Dance Competition registra 5.000 presenze e circa 230 coreografie totali, rientrando ufficialmente tra gli Eventi di Rilevanza Nazionale e approda alla sua location attuale e definitiva, la struttura sportiva coperta più capiente della Brianza e tra gli spazi più confortevoli nel suo genere su tutto il territorio nazionale: il Pala FitLine di Desio (MB).
Il format prevede due giornate distinte e due diverse sezioni conosciute come Urban zone e Classic zone; la prima rivolta e dedicata alle discipline della street dance, la seconda a quelle accademiche, quali danza classica, modern e contemporanea.
Brianza Dance Competition investe costantemente in innovazione e in miglioramento, mettendo la danza e i ballerini come focus centrali in ogni sua decisione. Per questo motivo, come ogni anno, il Brianza Dance Competition Urban Zone ha selezionato una giuria di professionisti d’eccezione, concepita analizzando il panorama nazionale con grande cura per offrire ai partecipanti un giudizio complessivo il più coerente possibile con background, stili ed esperienze diverse, ma anche con eventuali punti di vista generazionali differenti. A valutare i ballerini, quest’anno, saranno Kristian Cellini, Mauro Astolfi, Gianluca Lanzillotta e Vittoria Markov.
Brianza Dance Competition Classic Zone 2024 ha scelto di premiare il talento senza sconti: i riconoscimenti annoverano premi in denaro, trofei, attrezzatura sportiva – fornita dallo sponsor tecnico Legea -, gadget offerti da altri partner e sponsor e, soprattutto, prestigiose borse di studio fruibili in Italia o all’estero, come a New York. Una delle novità di quest’anno riguarda la quantità di premi e riconoscimenti che si aggiudicherà il vincitore del Top Score, la coreografia più votata dell’intera Classic Zone.
L’edizione Classic dello scorso anno (2023) ha visto andare in scena più di 150 coreografie, caratterizzate da un livello di danza classica, modern e contemporanea che ha impattato significativamente sulla giuria d’eccellenza, tra cui Raffaele Paganini.
Il ticket d’ingresso per gli spettatori potrà essere acquistato in loco o online alla modica cifra di 10 EUR. I bambini fino a 6 anni d’età (inclusi) entreranno gratuitamente. Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti in merito al Brianza Dance Competition Classic Zone 2024 sul nostro sito ufficiale: https://www.brianzadancecompetition.com/classic-zone-home/, dove potrete trovare maggiori dettagli e news sempre in aggiornamento.
Per ulteriori informazioni: bdc.classic@gmail.com, 031-2241468.