Pianeta Cipriani, la piattaforma culturale fondata da Francesca Cipriani dedicata alla formazione, promozione e lancio di giovani artisti, e Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV, sono lieti di annunciare la 13ª edizione di “Dancing Day”, Rassegna delle migliori Scuole di Danza Italiane, che si terrà a Roma, presso il Teatro Uno di Cinecittà World, domenica 1 dicembre 2024.
Quest’anno, il Dancing Day promette di essere un evento ancora più emozionante e spettacolare, riunendo talenti provenienti da tutta Italia. Le scuole di danza partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi su uno dei palcoscenici più prestigiosi, offrendo al pubblico performance di altissimo livello che spaziano dalla danza classica al moderno, dal contemporaneo all’hip-hop.
L’evento si aprirà alle ore 11:00 con il saluto inaugurale, seguito da una serie di esibizioni che dureranno per tutta la giornata. Partecipanti e accompagnatori avranno la possibilità di assistere a coreografie uniche, frutto del lavoro e della passione di giovani allievi danzatori e dei loro insegnanti. Presenzieranno alla rassegna osservatori ed esperti, ballerini, coreografi, organizzatori fra i più importanti nel panorama della danza nazionale che assegneranno diverse borse di studio per stage e corsi in tutt’Italia .
E per i ballerini più meritevoli premi speciali
Il Dancing Day non è solo una celebrazione dell’arte della danza, ma anche un’occasione per vivere una giornata speciale all’insegna del divertimento per grandi e piccini tra montagne russe, set cinematografici, torri di caduta, dinosauri e giostre per bambini presenti nel fantastico parco di Cinecittà World.
La manifestazione è a numero chiuso per garantire a tutti i partecipanti un adeguato tempo di esibizione.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono avere informazioni scrivendo una mail a eventi@francescacipriani.net o un messaggio whatsapp al 328 1217597 .
Per approfondimenti : https://bit.ly/4ewdTR7 – https://www.cinecittaworld.it/it/eventi/187-dancing-day
Video teaser: https://www.youtube.com/watch?v=JXGMTxfzMek