Como International Dance Workshop nasce dalla collaborazione tra Tballet Como e Milano City Ballet, con l’obiettivo di valorizzare la danza sul territorio lombardo con particolare attenzione alla danza classica, contemporanea e moderna, che storicamente sono punto di eccellenza della Lombardia e dell’Italia nel Mondo.
Lo scopo è quello di creare attraverso la danza un momento di confronto e di scambio adatto a tutte le età a partire dagli otto anni, e di mettere al servizio di piccoli e grandi ballerini l’esperienza di un corpo docente di rilievo del panorama della danza italiana e internazionale composto da: Adeline Souletie (danza classica), Chiara Borghi (punte e repertorio), Roberto Altamura (danza contemporanea) e Alessandro Armanni (hip-hop). Al termine della settimana gli allievi prenderanno parte ad una performance finale.
Grazie alla partnership con realtà internazionali, come centri di formazione e competizioni, particolare attenzione viene data alle borse di studio che potranno essere assegnate dando la possibilità di poter studiare ed esibirsi in Italia e all’ Estero.
L’organizzazione ha scelto la città di Como e il suo bellissimo lago, perchè rappresenta il perfetto connubio tra storia e modernità, che rispecchia perfettamente anche il proprio concetto di danza. Oltre ad essere città fiore all’occhiello per arte, cultura, bellezza e turismo in Lombardia.
Il workshop si terrà presso la sede di Tballet Como, in via Don Peppino Brusadelli 86/L a Como, dal 1 al 6 Settembre 2024..
ORGANIZZIAMO SPOSTAMENTI IN GRUPPO DA MILANO CON UN RESPONSABILE DELLO STAFF MILANO CITY BALLET
Informazioni e iscrizioni:
Como International Dance workshop
sito web: www.comodanceworkshop.com
e-mail: info@comodanceworkshop.com
tel. +39 346 478 0262 | +39 346 372 2826