Torna il consueto appuntamento con Visioni in Danza, una serata interamente dedicata alla danza contemporanea promossa da Compagnia Lost Movement e da ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza diretto da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.
Come sempre ospite nella meravigliosa cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco nell’ambito della programmazione di Milano è Viva – Estate al Castello promossa dal Comune di Milano, Visioni in Danza 2024 è una serata in 4 tempi con creazioni del coreografo di fama internazionale Sharon Fridman, di Nicolò Abbattista, Christian Consalvo e della giovane autrice Francesca Pagnini.
Le performance proposte quest’anno ruotano attorno al concetto di presenza/assenza declinato da vari punti di vista.
La serata si apre con Taboo di Francesca Pagnini, giovane studentessa del Centro ArteMente che indaga il tema della fobia sociale. A seguire due coreografie a firma di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo: una nuova produzione per diplomandi e diplomande di ArteMente, e dancehALL, produzione della Compagnia Lost Movement che indaga l’equilibrio nel rapporto di coppia tramite l’analisi e la decostruzione di quattro diverse danze: salsa, cha cha cha, jive e polka.
A conclusione della serata la prima assoluta di Seven Layers del coreografo Sharon Fridman, un viaggio nella profondità e nella stratificazione di emozioni socialmente condivise nella relazione fra corpi creato appositamente per i giovani danzatori di ArteMente.
INFORMAZIONI
domenica 21 luglio 2024, ore 21:30
Castello Sforzesco – Cortile delle Armi, Piazza Castello 1, Milano
Durata 75’
Posto numerato INTERO: € 25,00 + prevendita | RIDOTTO (under 18): € 20,00 + prevendita
https://www.mailticket.it/manifestazione/1X39/visioni-in-danza-estate-al-castello-2024
Infoline: info@centroartemente.it, tel. 391 3009917