fbpx

8 giovani danzatori, i 4 Elementi, l’antica Grecia…ecco in sintesi “Archè” l’atteso spettacolo che debutterà il 28 settembre p.v. sul suggestivo palcoscenico dell’Auditorium Paccagnini di Castano Primo (MI).

Magistralmente diretti dal lavoro a quattro mani dei coreografi Viola Senatore e Francesco Corvino, i danzatori ci accompagneranno in un affascinante percorso che esplora la connessione tra Uomo e Natura, il simbolismo dei 4 Elementi e la trasformazione personale, invitando il pubblico a riflettere sull’importanza della ricerca di un equilibrio armonioso con la Natura ed anche all’interno delle proprie vite.

“Archè” è una metafora del modo in cui tutti siamo connessi e interdipendenti: attraverso assoli, passi a due e movimenti di gruppo, gli 8 danzatori in scena sono collegati tra loro, creano flussi corali che non mascherano le individualità da cui sono composti, rappresentando, con riferimento storico all’Antica Grecia, Terra/Fuoco/Aria/Acqua, quali elementi base della materia e del cosmo.

Lo spettacolo è la punta di diamante di un intero progetto iniziato da ottobre 2023, per la creazione di Infinity Dance Project Compagnia Giovanile di Danza : Viola Senatore e Francesco Corvino , che sono anche gli ideatori e fautori del progetto, hanno selezionato questi giovani talenti tramite svariate audizioni.

Attraverso weekend formativi con cadenza mensile hanno plasmato la versatilità di questi giovani, dando vita a questa prima creazione tanto attesa. Sono già in programma ulteriori sviluppi per favorire la crescita artistica dei giovani talenti e la diffusione degli spettacoli prodotti tra cui una nuova produzione che sarà firmata da Adriano Bolognino famoso coreografo che collabora con le maggiori realtà coreutiche nazionali, tra cui Opus Ballet e Teatro dell’Opera di Roma.

Related Posts