fbpx


Cospirate vi accoglierà Sabato 18 Novembre alle ore 18.30 con un Aperitivo, una mostra di Nicola Brunesi, Performances di Flamenco e di TeatroDanza per ridipingere sorprendentemente e inaspettatamente la vostra serata.

 

DAILY ABSTRACT

La mostra si basa sulla creazione di opere astratte che prevedono l’utilizzo di vari oggetti e non solo il pennello, ma anche oggetti di uso quotidiano. Come il passaggio di una forchetta o di un coltello seghettato sulla tela. Le opere quindi sono “impregnate” di quotidianità, fanno parte della vita di tutti i giorni, del lavoro manuale che l’artista esegue davanti la tela. Quello che rimane è la traccia del passaggio dell’artista.

 

NICOLA BRUNESI

Versatile nella realizzazione di opere sia figurative che astratte, sperimentando tecniche miste su diversi supporti come il legno.  La linea che caratterizza maggiormente il suo lavoro, riprende la corrente americana dell’espressionismo astratto degli anni 40/50, il concetto di pittura automatica attraverso il “gesto”, che diventa il “segno” e la traccia di una visione inconscia e personale della pittura e del mondo.

Dopo il liceo artistico di Cassino (FR) Anton Giulio Bragaglia, si iscrive al corso di Pittura presso l’Accademia di belle arti di Roma a via Ripetta. Studia le tecniche pittoriche e il disegno dal “vero” nella Scuola libera del Nudo, acquisendo un tratto del tutto personale. Attualmente è studente laureando in storia dell’arte presso la Sapienza di Roma.

Ha esposto in collettive nel rinomato quartiere di Trastevere a Roma, ha partecipato al concorso per le arti figurative firmato MArteLive, arrivando in finale con esposizione e live painting presso il locale Planet Roma. Si fa conoscere nell’area del basso Lazio attraverso una personale Il Gesto e il Colore ideata grazie alla collaborazione dell’università popolare di Roccasecca (FR) che promuove gli artisti emergenti del territorio. È in preparazione per l’anno 2018, un’altra esposizione nella Galerie associative di Beauvais, in Francia, grazie alla piacevole collaborazione nata con l’associazione di artisti che ne fanno parte.

 

Costo: € 12,00 (adulti); € 5,00 (bambini fino ai 12 anni)

Prenotazioni: entro e non oltre Mercoledì 15 Novembre, via mail o telefonicamente lasciando nome, cognome e numero di cellulare.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage
Tel: 06 87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail:cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts