fbpx

(da comunicato stampa)

Un avvio delle celebrazioni natalizie a passo di danza per i ballerini che hanno scelto di prendere parte a Natale Dance Inside. L’evento avrà luogo a Genova dall’8 al 10 dicembre 2017 perciò, considerato il giorno dell’Immacolata, la data in cui si inizia ad addobbare l’albero di Natale ed il presepe, simboleggerà per i partecipanti della kermesse ligure pure l’esordio di quella che sarà la terza edizione della creatura di Ciro Venosa, art director, ballerino e coreografo Internazionale, docente Danza Contemporanea.

Il direttore artistico, restando fedele al clima festivo, ha predisposto numerosi vantaggi da offrire ai ragazzi, in primis una tre giorni di danza di altissimo livello, dalla quale ottenere poi importanti borse di studio, finalizzate a far accrescere l’esperienza tecnico-artistica negli ambienti più prestigiosi che la danza presenta. Appuntamenti da non perdere perché prevedono incontri-studio con artisti di chiara fama, il cui parterre, infatti, sarà composto da professionisti nazionali ed internazionali.

Personaggi noti, provenienti dal mondo della danza accademica mondiale, dalla Televisione, da scuole e accademie italiane ma anche da tutta Europa. Questi i nomi dei maestri e dei ballerini ospiti: Alice Valentin, ballerina internazionale, docente, performer e coreografa Studio Harmonic di Parigi, Karma Dance Project Parigi, Guest Ballet Mistress Budapest Dance Theatre; Lorella Formica, Teatro alla Scala di Milano, Mas di Milano; Michela Carbone, Accademia Nazionale di Danza Roma; Camillo Di Pompo, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Bolshoj di Mosca; Stefano Forti, ballerino, coreografo Rai, art director Maratona D’Estate – Festival della Danza Città di Paestum; Massimo Perugini, art director Mas di Milano; Rocco Greco, ballerino e art director TauriaDance; Antonella Castagnino, docente e art director Festival Danza in Estate; Chiara Borghini, prima ballerina e docente Gds Balletto di Genova/Dip. Balletto di Toscana; Anna Amelio, ballerina e docente Gds Balletto di Genova/Dip. MTS Milano; Aurora Rullo, docente Gds ContemporaryProject; Vincenzo Vitagliano, ballerino Gds Balletto di Genova/assistente coreografo; Alessandro Pitzalis, ballerino e docente Dip. ModuloFactory Milano; Lio Arippa, performer e docente Anmb Tango Argentino/art director ArthemaDanza.

Related Posts