Lo Yoga Contact è l’incontro spontaneo tra due discipline, lo Yoga e la Contact Improvisation.
Lo Yoga racchiude in se attività fisica, tecniche di rilassamento, tecniche di respirazione volte tutte ad aumentare consapevolezza e benessere interiore.
La pratica dello Yoga rende con il tempo, il corpo e la mente più flessibili, aperti creando e alimentando fiducia in se stessi, rendendoci presenti nel qui ed ora.
La Contact Improvisation è la continua scoperta del proprio equilibrio, è un continuo fluire di un corpo pensante, è la danza del qui ed ora.
Lo Yoga Contact è sperimentare insieme all’altro un nuovo respiro, una fluidità diversa, il rispetto reciproco, un dialogo non verbale, la scoperta della fiducia in se stessi e nell’altro.
Yoga Contact è una danza spontanea armoniosa e naturale che nasce dal respiro del singolo per evolvere con l’incontro dell’altro nella condivisione del momento.
Sabato 12: 15.00/18.00 – Domenica 13 11.00/14.00.
Costo dello stage 50 euro – Per i tesserati CosiArte 45 euro – E’ necessaria la prenotazione via mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare entro Giovedì 10 Maggio.
VALENTINA VERSINO
Coreografa, Autrice, Danzatrice, Insegnate di Yoga certificata YogaAlliance e di Pilates.
Porta avanti da anni la sua ricerca sulla Danza Contemporanea, interpretando quest’ultima come contenitore emotivo per esprimere con il corpo e non solo temi che la interessano.
Fonda la sua Compagnia nel 2008, “WHYCOMPANY”, e crea il suo spazio residenziale nel 2011, “DANCEWHYPROJECT”, ricercando coerentemente l’andare oltre le diverse estetiche attuali della danza.
Si forma scegliendo i propri maestri in Italia e all’Estero.
Fondamentale il respiro europeo che ha caratterizzato la sua formazione avvenuta tra Londra, Parigi, Bruxell e Berlino, dove ha incontrato maestri come Pina Bausch, Ismael Ivo, David Zambrano, Simone Forti, Nancy Star Smith, Julian Hamilton, evitando una formazione convenzionale. Studia, lavora e poi collabora con diversi nomi del panorama internazionale della danza Contemporanea.
Si affaccia alla lirica come coreografa dell’Opera “Salome” presso lo Stabile di Bolzano e il San Carlo di Napoli.
Coreografa “Il Rigoletto” per un progetto didattico dell’Opera di Roma.
In veste di regista, e autrice debutta a Marzo 2015 presso il teatro Brancaccio di Roma, con lo spettacolo “BIBA”.
I suoi progetti coreografici, come Father, Mother And Me, Underskinn, Landscape White Siberian sono stati rappresentati in diverse capitali europee e teatri nazionali.
Lavora da più di 20 anni, come insegnante di Danza e Teatro, Yoga e Pilates.
Brevetta negli ultimi anni il suo marchio YOGACONTACT. Tenendo corsi e seminari in Italia.
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma(presso il contesto Pinetina Beachvillage)
tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
Metro Vicina : Cristoforo Colombo