Prato 26-28 Ottobre 2018
JOIN! The NELKEN–Line è un progetto lanciato della Pina Bausch Foundation che intende coinvolgere compagnie di danza e di teatro del territorio, scuole, ma anche spettatori e appassionati di danza, nel ricreare la celebre “camminata” di Pina Bausch per le strade della città.
La sfilata si snoderà nei punti culturalmente più rappresentativi della città di Prato: il Castello dell’Imperatore, l’area Campolmi, il Teatro Metastasio, il Museo Pecci, oltre alla passeggiata sul lungo Bisenzio, che offre una vista suggestiva della vallata in cui si colloca la nostra città. Di questa sfilata verrà realizzato un video destinato all’archivio della Pina Bausch Foundation , che verrà divulgato dalla stessa.
I maestri di The Loom-Movement Factory si occuperanno di fornire un semplice tutorial ai partecipanti, presso gli spazi di The Loom, per insegnare i movimenti della coreografia.
LA CALL E’ RIVOLTA A TUTTI: danzatori, attori, performers, professionisti dello spettacolo e amatori, e soprattutto a chiunque voglia partecipare a questa esperienza unica.
Per prendere parte alla Nelken Line è necessario inviare solo una mail di adesione a info@theloom.it entro Venerdì 19 ottobre 2018, indicando nell’oggetto “Join! The Nelken line”.
Ai candidati verrà inviata una mail di conferma.
PER IMPARARE LA COREOGRAFIA:
Venerdi 26 Ottobre dalle ore 19:00 alle ore 22:00
Presso lo spazio The Loom-Movement Factory: Via Cortesi 20, 59100 – Prato
***Si richiede ai partecipanti di portare un abito da sera.
RIPRESE:
Sabato 27 Ottobre dalle ore 09:30 alle ore 16:30
Ritrovo alle ore 09:30 presso il Teatro Metastasio: Via Cairoli 59, 59100 – Prato
Domenica 28 Ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
Ritrovo alle ore 10:00 presso il Museo Pecci: Viale della Repubblica 277, 59100 – Prato
Il progetto vede la collaborazione di The Loom-Movement Factory, Fondazione Teatro Metastasio, Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.