Il palcoscenico del Teatro Pandurera di Cento (FE) si prepara ad accogliere – domenica 25 novembre 2018 alle ore 18:00 – l’atteso e prestigioso GALA di DANZA “dall’800 ad oggi” con la direzione artistica di Alessandro Bigonzetti, già interprete, coreografo e maître de ballet per alcune delle più importanti compagnie italiane e internazionali. Protagonisti di questa grande serata di danza, in esclusiva per il Teatro di Cento, alcuni dei migliori ballerini sulla scena nazionale: dal Teatro alla Scala di Milano, Martina Arduino, Marco Agostino, Stefania Ballone e Christian Fagetti, insieme ad Arianna Kob e Damiano Artale, interpreti della compagnia Aterballetto.
Un evento unico e in prima assoluta per la città di Cento, un “regalo” nato dall’idea di Alessandro Bigonzetti e fortemente sostenuto dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro G. Borgatti, rivolto a tutti gli amanti della danza e al vasto pubblico di affezionati del Teatro di Cento.
In programma, un vorticoso susseguirsi di assoli e pas de deux dal repertorio classico dell’800 che rievocheranno i capolavori tratti da celebri balletti, quali Roméo et Juliette, Don Chisciotte e Le Corsaire, alternato ai molteplici linguaggi della danza contemporanea: uno spettacolo che saprà coinvolgere il pubblico con il giusto connubio tra energia, movimento e musicalità per vivere un indimenticabile momento di forte caratura artistica.
Il Gala include nel suo programma ballerini caratterizzati dalle provenienze più diverse, legati fra loro da un comune denominatore: una tecnica scintillante eseguita ai più alti livelli, unita ad un’interpretazione appassionata, che certamente farà di molti di loro le stelle di domani.
Le coreografie contemporanee sono realizzate da Stefania Ballone e Damiano Artale.
Direzione artistica Alessandro Bigonzetti
Info biglietti: www.fondazioneteatroborgatti.
Tel.051/6843295 biglietteria@