fbpx

Con il ritorno della primavera, ritorna lo Street Dance CSEN Contest, giunto alla 4° edizione e anche quest’anno partito alla grande.

Novità, lo stage di break che si è svolto la mattina del 25 marzo nel grande spazio all’interno de Il Parco Carrefour di Calenzano (FI), che ha coinvolto diversi partecipanti per approfondire alcune tecniche della disciplina.

Luca Miniati, in arte LED, oltre ad essere il direttore artistico del Contest, è stato anche il presentatore e nella prima tappa si è dimostrato all’altezza dei più grandi showman. Prima di dare inizio alla gara ha intervistato i protagonisti del contest, i b-boys e le b-girls che non vedevano l’ora di entrare nel vivo del contest. Il livello dei partecipanti era piuttosto variegato: la più piccina, una bambina di 5 anni che da poco ha iniziato a cimentarsi con questo sport, ma che nella gara ha saputo dare prova di grande carattere. Erano presenti molti partecipanti, divisi in tre categorie under undici, 12-15 e over 16 alcuni, che nonostante la loro giovane età vantavano già alle spalle ore e ore di allenamento in palestra, ripagato da grandi soddisfazioni nelle esibizioni. Alcuni di loro hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo, lasciando gli spettatori letteralmente a bocca aperta.

I giudici di questa prima tappa, CHIARA BASILEMAURIZIO MIZIO VIRGO, e MANUEL DRUGSOUL hanno avuto davvero del filo da torcere nel dover giudicare i ragazzi, anche perché lo scontro era tra discipline differenti, dalla break, all’hip hop, dal wacking al locking. Come sempre, nel perfetto spirito CSEN, premiati tutti alla fine per la partecipazione e l’entusiasmo che trasudava dalla passione per quest’arte da strada.

Cogliamo l’occasione per un ringraziamento speciale alle scuole e agli insegnanti che hanno preparato i ragazzi e che hanno partecipato all’evento.

Clicca qui per la CLASSIFICA 1 TAPPA STREET DANCE CSEN CONTEST 24 Marzo 2019.

Clicca qui per vedere tutte le foto della 1° Tappa del 4° Street Dance CSEN Contest.

Le prossime tappe sempre di domenica al IL PARCO CARREFOUR di Calenzano (FI) il 26 maggio e il 23 giugno.

Ricordiamo ai ragazzi interessati, che le iscrizioni devono pervenirci dalla scuola/associazione di riferimento la domenica prima del Contest. Il regolamento, i requisiti obbligatori e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal nostro sito. Ecco il link della 2° Tappa 4° Street Dance CSEN Contest 

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato e firmato dal responsabile della scuola deve essere inviato a

segreteriadanzacsen@gmail.com

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito al contest potete telefonare al 393 9051887

Related Posts