fbpx

Spazio Franco | PALERMO
Cantieri Culturali alla Zisa – via P. Gili 4
27/30 dicembre 2019

FRAMEs Movement System ha una durata di 4 giorni per 4 ore giornaliere, più una pausa di mezz’ora.

MODALITA’ DI ACCESSO

Il workshop è a numero chiuso.
Si accede esclusivamente tramite selezione cv e breve video.
I danzatori che hanno già partecipato ad eventi organizzati da Compagnia Petrillo Danza / Loris Petrillo Program non devono inviare cv e video.

Sono previste agevolazioni sui costi per iscrizioni pervenute entro il 27 novembre.
Scadenza iscrizioni: 15 dicembre

Per info e candidature, scrivere a
program@lorispetrillo.it
oppure telefonare a
+39 348 864 9889 Giovanna


FRAMEs _Movement System è un progetto esclusivo di Loris Petrillo, organizzato da ssd La Danse, in collaborazione con Spazio Franco

___

FRAMEs _Movement System è la metodologia, messa a punto attraverso un’esperienza pluriennale, da Loris Petrillo, international freelance artist, choreographer and director.

Grazie alla validità del suo metodo, è riconosciuto ad oggi come uno dei migliori docenti di danza contemporanea. Molti sono gli allievi che a conclusione di un percorso di perfezionamento da lui condotto hanno intrapreso il lavoro professionale di danzatore nelle più rinomate Compagnie europee.

La sua metodologia, elaborata attraverso lo studio e l’applicazione di principi che attingono dalla fisica e dalla meccanica, si basa sulla concezione del movimento a partire dal frame, ciascuno dei fotogrammi da cui esso ha origine.

Lo studio delle molteplici possibilità di movimento del proprio corpo (frames) e l’esperienza che ne deriva creano così condizioni tali da consentire al danzatore di ampliare in maniera esponenziale le proprie capacità prestazionali ed espressive, dando vita ad una danza originale attraverso le risoluzioni tecniche, la sperimentazione personale e la propria partecipazione emotiva.

FRAMEs Movement System implica inoltre lo studio del movimento nella verticalità, unitamente a elementi di floorwork, partnering e release che consentono di migliorare coordinazione, potenza ed efficacia nel movimento, in un training mirato e tuttavia flessibile, che Loris Petrillo adatta alle esigenze di ciascun danzatore.

Dalla combinazione tra l’uso delle dinamiche e l’attenzione al particolare, FRAMEs invita ad arricchire il proprio personale bagaglio performativo e tecnico, aprendo a territori inesplorati, aiutando a sviluppare le potenzialità inespresse di sé.

FRAMEs _ Movement System http://lorispetrillo.it/frames-movement-system/
Evento  https://www.facebook.com/events/499867370596793/
Video https://youtu.be/SkPoom8FR1E

Related Posts