Torna a Padova la nuova edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2020, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito della ventennale rassegna Prospettiva Danza Teatro che si svolgerà il prossimo aprile. Il concorso, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, rappresenta un’importante occasione per i giovani coreografi e danzatori di presentare le proprie creazioni di fronte a una giuria di comprovata esperienza internazionale, composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore. Possono partecipare i coreografi tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.
Il Premio è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Arteven/ Regione del Veneto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Novità 2020! Quest’anno il Premio Internazionale PDT allarga i propri confini e coinvolge, oltre la città di Padova, altre prestigiosi sedi: Palermo, in collaborazione con il Comune di Palermo/Palermo in Danza, Milano con il Corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e Roma, in collaborazione con Teatro Biblioteca Quarticciolo. I coreografi in fase di preselezione potranno scegliere di presentare la propria creazione dal vivo di fronte a una commissione dedicata presso le sedi e gli orari indicati nel bando. Un’ulteriore possibilità di confronto, analisi e ricerca sul proprio lavoro.
Bando e domanda di partecipazione sul sito www.prospettivadanzateatro.it entro e non oltre il 3 febbraio 2020.