fbpx

L’Ufficio Stampa AssoDanza Italia, associazione di categoria e tutela degli operatori del settore danza a livello nazionale, informa con orgoglio della nascita di un nuovo canale YouTube completamente dedicato al mondo della danza, dell’arte e della creatività: VIDEO ART PROJECT CHANNEL.

Il canale, a partire da luglio, si occuperà della trasmissione di pièce coreografiche originali create durante il lockdown in smart working, con modalità assolutamente innovative per il settore, da eccezionali coreografi e danzatori di caratura internazionale.

Il primo progetto che andrà in onda sul canale sarà “B-Locked down – bodies go over”, un progetto di sensibilizzazione nato per sostenere l’arte e la creatività in un momento di grande cambiamento storico e sociale. 

Lo scopo è divulgare e condividere cortometraggi di danza realizzati da un’equipe d’eccellenza di coreografi italiani e stranieri residenti in Italia supportati da compositori, video maker, esperti nella comunicazione del settore artistico.

B-Locked Down è strutturato in 13 appuntamenti organizzati in un unico cartellone web.

Il progetto si offre come supporto a tutte le scuole Italiane di danza private proponendo una raccolta fondi.

Tutta l’iniziativa è promossa da AssoDanza Italia, associazione di tutela dei lavoratori del comparto danza che conta migliaia di iscritti su tutto il territorio italiano

Related Posts