fbpx

E’ grande l’attesa per il nuovo grande appuntamento che migliaia di ballerini da tutto il mondo aspettano, il World Dance Movement, il più grande festival di danza internazionale che si tiene in Italia!

Nato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per ballerini da ogni parte el mondo, il WDM si è caratterizzato sin dall’inizio per l’attenzione individuale riservata a ciascun allievo e per la sua internazionalità, grazie a studenti ed insegnanti provenienti da oltre 36 nazioni. Tra i vari personaggi di spicco, il WDM può contare grandi professionisti della danza come Michèle Assaf (co-fondatrice e direttrice artistica), Nicola Monaco (Akram Khan Company), Bruno Collinet, Elias Lazaridis (Eastman | Sidi Larbi Cherkaoui), Clarissa Mucci (Teatro dell’Opera di Roma, Teatro alla Scala), solo per citarne alcuni.

Il World Dance Movement, si svolgerà  dal 3 al 10 luglio nella bellissima cittadina pugliese di Castellana Grotte, al centro della Valle d’Itria con il suo mare, la natura e un’eccellente gastronomia. Tutto questo grazie all’impeccabile organizzazione in loco di Annalisa Bellini, co-fondatrice del WDM e direttrice/fondatrice di Artinscena di Annalisa Bellini e del Comune di Castellana Grotte).

Anche quest’anno il World Dance Movement sarà arricchito dall’aggiunta del prestigioso Concorso Internazionale di Danza e del Concorso Internazionale di Danza Aerea (9 e 10 Luglio). Durante lo svolgimento dello stage e dei concorsi verranno assegnate borse di studio per il valore du oltre 1 millione di Euro per prestigiose scuole, centri di danza internazionali ed università tra cui il Broadway Dance Center, Peridance Capezio Center e Steps on Broadway di New York, l’AMDA College and Conservatory of Performing Arts, Pace University, Sacred Heart University e molti altri.


Le lezioni soddisferanno i gusti di tutti: Danza Classica, Jazz, Lyrical, Street Dance, Contemporaneo, Modern, Laboratori Coreografici, Active-Isolated Flexibility, Danza Aerea, Danza Acrobatica. Ci saranno lezioni per bambini (6/9 – 9/12), livello intermedio (13+) e livello avanzato/professionale (17+).

Le parole di Michèle Assaf: “World Dance Movement è un’idea che io e Desmond Richardson iniziammo a sviluppare mentre nuotavamo nel Mediterraneo. Ora a distanza di anni, grazie alla collaborazione con Artinscena nelle persone di Annalisa Bellini e Domenico Daoli e del co-direttore artistico Bruno Collinet, è veramente incredibile vedere come questo evento tocchi le vite di migliaia di ballerini a livello internazionale.  
Sono grata della possibilità che ogni anno abbiamo di creare, educare, fare spettacolo e condividere la nostra arte con ballerini ed insegnanti prestigiosi da tutto il mondo. Venite a danzare con noi mentre scoprite la bellissima Regione Puglia. Il WDM vi cambierà la vita”.

 

ALTRE IMPORTANTI INIZIATIVE

Il Festival verrà accompagnato da altre iniziative quali:

7 Luglio – “Con Te Mimmo” – dedicato alle compagnie emergenti iscritte al WDM, che avranno l’opportunità di mettere in scena il proprio lavoro sul palcoscenico del WDM. 

8 Luglio – WDM Gala – tutti i partecipanti si esibiranno sun un palco all’aperto mostrando le coreografie apprese durante il workshop.

9/10 Luglio – Audizioni danzatori e cantanti per le note navi da crociera Royal Caribbean, con la possibilità di lavorare a bordo delle loro navi pluripremiate.

 

INFO E CONTATTI: 

sito: www.WorldDanceMovement.com
e-mail: info@WorldDanceMovemnt.com
info tel: 080 4962634

Related Posts