fbpx

Torna il consueto appuntamento con Visioni in danza, una serata interamente dedicata alla danza contemporanea promossa da Compagnia Lost Movement e dal Centro di  Alta Formazione per la Danza ArteMente diretto da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo. 

Anche quest’anno ospitata nella meravigliosa cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco nell’ambito della programmazione di Milano è Viva al Castello – Estate Sforzesca promossa dal Comune di Milano, Visioni in Danza 2022 è una serata in 4 tempi con coreografie di Riccardo Buscarini, Giovanni Careccia, Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, in cui i diversi coreografi coinvolti, assieme ai danzatori della Compagnia Lost Movement e del Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente, lavorano sul tema dell’identità, delle relazioni e del limite. 

La serata apre con After All di Giovanni Careccia, Performance selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore – Anticorpi XL che affronta le sfumature del rapporto di coppia. A seguire il ‘fiore all’occhiello’ della serata: la prima rappresentazione di Charade di Riccardo Buscarini, performance creata nel febbraio 2020 per EDGE, la compagnia post-graduate di The Place (Londra), ma mai presentata a causa del Covid.

Chiude la serata un dittico di lavori a firma Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, il solo Teseo e il lavoro collettivo Sehnsucht, coreografia sul desiderio e sul superamento del limite.

 

INFORMAZIONI

domenica 31 luglio 2022, ore 21:30

Castello Sforzesco – Cortile delle Armi, Piazza Castello 1, Milano

Durata 70’

Prezzo: 15€ € + prevendita

Biglietteria solo online https://www.mailticket.it/manifestazione/NT33/visioni-in-danza-2022

Infoline: info@centroartemente.it, www.lostmovement.it, www.centroartemente.it 

Related Posts