fbpx

Nato con l’obiettivo di promuovere ogni forma di creatività legata alla coreografia, FATTI DI DANZA è, ormai da anni, un appuntamento fisso per tutti i ballerini che desiderano esprimere al meglio le loro potenzialità. 

 

Durante la mattinata infatti tutti gli allievi e i partecipanti (a partire dagli 8 anni) avranno la possibilità di svolgere uno stage di danza classica e danza moderna: occasione imperdibile per portare a casa un bagaglio tecnico e umano che supera lo spirito della competizione e diviene esperienza condivisa.

 

A seguire, il Teatro San Giuseppe di Rovello Porro (CO) sarà il palcoscenico ideale ad accogliere le emozioni dei giovani talenti provenienti da tutta Italia. 

 

Tanta danza, premi, borse di studio e una prestigiosa giuria:

 

FRANCESCO BORELLI – Critico, Direttore di Dance Hall News nonché docente e coreografo

ANNA RITA LARGHI – coreografa, insegnante e Direttrice Montaggio Parallelo Dance Company

MARCO MESSINA – Coreografo e Danzatore del Teatro alla Scala di Milano

 

Due le sezioni del concorso: DANZA CLASSICA e DANZA MODERN-CONTEMPORANEA, per le quali i solisti, i passi a due e le coreografie di gruppo seguiranno le seguenti categorie divise per fasce d’età: CHILDREN (dagli 8 agli 11 anni compiuti), JUNIOR (dai 12 ai 15 anni compiuti), SENIOR (dai 16 anni compiuti).

 

A queste due sezioni, si affianca una sezione di COMPOSIZIONE COREOGRAFICA, senza vincoli di età, stile e numero di ballerini per coreografia.

NOVITA’ EDIZIONE 2025: 

  • Sezione BABY SPECIAL, per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni compiuti, senza vincoli di stile e numero di ballerini per coreografia
  • Maestro d’eccezione per lo stage di DANZA CLASSICA della mattinata sarà SALVATORE PERDICHIZZI, già Ballerino del Teatro alla Scala di Milano

Per saperne di più sul Concorso, per ricevere il Regolamento e/o per prenotare lo Stage è possibile contattarci tramite mail fattididanza.info@gmail.com o chiamando il numero +39 351.8325810

Related Posts