fbpx

Domenica 26 febbraio si è tenuto, all’interno della manifestazione Danza In Fiera – tenutasi come di consueto nella splendida cornice di Fortezza da Basso a Firenze – uno spettacolo che abbia trovato davvero emozionante: The Vintage Show.
Lo spettacolo, dedicato principalmente alla danza ed alla musica swing, diffusasi in America tra gli anni ’20 e gli anni ’50 del secolo scorso, ha entusiasmato gli spettatori del Padiglione Ronda, davvero gremito per l’occasione.
L’emozione trasmessa dai ballerini, che si sono susseguiti sul palco in molte e varie discipline, era davvero palpabile. Si sono alternate sul palco esibizioni di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap e Burlesque; spettacolari quelle di Boogie Woogie e Rock’n Roll.

Per l’occasione il nostro Portale, Io Danzo, ha avuto l’onore di consegnare una targa ‘Alla Carriera’ a Rodolfo Banchelli, esibitosi per ultimo sul palco insieme ai suoi coristi.
Rodolfo Banchelli, artista davvero poliedrico, ha iniziato la carriera di ballerino a 14 anni, divenendo già a 15 campione italiano di Boogie Woogie e Rock’n Roll. A 17 anni vince i campionati d’Europa e a 18 e 19 i Campionati del mondo di Rock’n Roll con la squadra nazionale italiana.
All’apertura di una scuola di ballo, che gestisce in toto, aggiunge la grande passione per la musica vincendo un Castrocaro Festival e partecipando a due Festival di Sanremo, solo per citare alcune delle innumerevoli esperienze.
Da alcuni anni porta avanti la conduzione di alcune trasmissioni su reti private e continua con un’altra grande passione, quella del teatro.

Tanta passione, carisma e bravura insomma in questo show che ha chiuso la seguitissima edizione di Danza In Fiera 2012; talmente tanta che ci si chiede perchè rimanga sconosciuta ai più.

Related Posts