Ecco il programma delle esibizioni di “Moncalvo Festival 2012”
Mentre proseguono in tutta Italia le affollate audizioni per l’accesso alle finali di “Moncalvo in Canto 2012”, a Moncalvo è stato ormai definito il programma completo delle ben dodici serate previste presso la struttura coperta di piazza Carlo Alberto, palcoscenico di esibizioni di alto livello artistico.
Si comincerà mercoledì 27 giugno con la serata dedicata alla speciale madrina di “Moncalvo in Canto”: Fioretta Mari si esibirà infatti in “Una Donna Decomposta”, spettacolo tratto su testi della poetessa Alda Merini mentre giovedì 28 andrà in scena “G. Puccini racconta… Madama Butterfly”, con la straordinaria partecipazione di Adelina Scarabelli e la regia di Manuel Gervasoni. Venerdì 29 giugno la serata avrà il titolo di“Ciao Lucio… Caro Amico”, l’omaggio al grande Lucio Dalla e ai suoi successi con Fioretta Mari, Vittorio Matteucci e molti altri. Sabato 30 giugno, nel pomeriggio, si terrà la semifinale del Concorso Internazionale di Canto “Moncalvo in Canto” e, in serata, grande attesa per “SMania di Vivere”, spettacolo di Teatro-Danza sulla Sclerosi Multipla con Erica Brindisi e lo special guest “Estate” Katherine Dance Company con coreografia di Caterina Buratti. Domenica 1 luglio, nel pomeriggio la rassegna delle scuole affiliate Csen e “Amadeus” con Evolutions Contemporary Ballet (coreografia di Max Sirto) mentre, in serata, largo alla finalissima del Concorso Internazionale di Canto “Moncalvo in Canto”.
Lunedì 2 luglio in serata Francesco Baccini con lo special guest “In be-twin” con Marta Mazzoleni e Anna Kolesarova e martedì 3 luglio andrà in scena “Il Lago dei Cigni” con la Compagnia di Danza Beatrice Belluschi con coreografie di Beatrice Belluschi. Mercoledì 4 luglio “Dance Fusion” con la Kathrine Dance Company (coreografie di Caterina Buratti) e giovedì 5 “Gli occhi Grigi come la Strada” con Chaos Dance Company (Tributo a Faber). Il weekend conclusivo vedrà le seguenti esibizioni: venerdì 6 luglio “INevolution” con Liberi Di… Physical Theatre, sabato 7 luglio, nel pomeriggio si terrà la semifinale e in serata la finalissima del quinto Concorso Internazionale “Città di Moncalvo” di Danza Moderna/Contemporanea con special guest “Love’s Metamorphosis” con Donatello Jacobellis & Francesca Masiello e domenica 8 chiusura con semifinale e finalissima del V Concorso Internazionale “Città di Moncalvo” Classico con special guest “Carmen” con Anbeta Toromani e Alessandro Macario.
Sono molte le serate che si avvicinano già all’esaurimento dei biglietti: tutti gli interessati possono rivolgersi per le prenotazioni presso l’Ufficio Csen di Moncalvo che resterà aperto tutti i pomeriggi (dal Lunedì al Venerdì) dalle 15,30 alle 18,30 per tutte le informazioni necessarie relative alle iscrizioni agli stage, la prenotazione dei biglietti, le delucidazioni sul concorso ed altro ancora. L’Ufficio risponde al numero telefonico 0141 917660 o si può raggiungere via mail all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it.
Da martedì 5 giugno l’acquisto dei biglietti ancora disponibili per i vari spettacoli potrà essere effettuato anche sul sito www.moncalvoindanza.it, nell’apposita sezione per non perdere l’occasione di assistere alle esibizioni di altissimo livello in programma a Moncalvo!