fbpx

La rassegna farà conoscere il Monferrato fra canto e danza

 

Con oltre duecento partecipanti agli stage di “Moncalvo in Danza”, cento finalisti per “Moncalvo in Canto” e una stima di almeno seimila visitatori che giungeranno da tutta Italia per assistere agli spettacoli ed accompagnare i concorrenti dei concorsi del “Moncalvo Festival 2012”, i numeri dell’innovativo format moncalvese dedicato alle espressioni artistiche si apprestano ad essere di tutto rilievo. Mentre sono in corso le ultime adesioni ai concorsi, sono già oltre cento le coreografie che si contenderanno i premi messi in palio da “Moncalvo in Danza” con la partecipazione di compagnie e solisti provenienti da tutto il paese e non solo.

In questi giorni di conto alla rovescia verso l’inizio degli eventi (fissato per il 27 giugno, primo giorno di “Moncalvo in Canto”) cresce anche l’attenzione verso il nutrito programma di spettacoli serali che per la prima volta raggiungerà le 12 serate consecutive e, in questa edizione 2012, debutterà presso la speciale struttura coperta la quale verrà posizionata nei prossimi giorni sulla centrale piazza Carlo Alberto di Moncalvo, contornata dagli Antichi Portici che percorrono il perimetro del Castello cittadino. Qui ogni serata saranno 480 i posti a sedere per assistere agli spettacoli di alto livello artistico attesi quest’anno a Moncalvo, dove sabato 30 giugno giungeranno autorità e personaggi di grande fama nel mondo della danza e del canto, in occasione della conferenza stampa di presentazione con, fra gli altri ospiti speciali, Carla Fracci e Fioretta Mari.

L’attenzione verso le serate si fa sempre più elevata e il sito www.moncalvoindanza.it vede aumentare in questi giorni le visite per conoscere i dettagli delle varie serate. Durante tutte le serate del “Moncalvo Festival”, il pubblico potrà inoltre prendere parte alle cene proposte presso gli Antichi Portici e conoscere Moncalvo e il Monferrato, grazie al richiamo della “nobile professione della danza”.

Altra possibilità: quella di contattare ogni pomeriggio, per tutte le delucidazioni, (dal Lunedì al Venerdì) dalle 15,30 alle 18,30 l’Ufficio Csen di Moncalvo che risponde al numero telefonico 0141 917660 o via mail all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it.

Related Posts