L’associazione Culturale EventArt, organizzatrice della “Settimana Internazionale della
Danza”, manifestazione di rilievo nel panorama internazionale che si tiene da 20 anni a
Spoleto nel periodo primaverile, ha in animo di organizzare, per legare sempre più la propria organizzazione al territorio spoletino, un altro evento di pari qualità legato sempre al mondo della danza. Oggigiorno sul territorio italiano si svolgono un numero imprecisato di stage di danza e quindi organizzarne un altro può sembrare superfluo. Ma non è così in quanto facendo leva sull’enorme successo del “Concorso Internazionale di Danza”, manifestazione da poco entrata a far parte della International Federation Ballet Competitions, siamo certi di poter offrire un prodotto di alta qualità.
Lo stage
Consiste in una serie di lezioni di danza classica e danza contemporanea e altre tecniche che si svolgeranno nell’arco dei tre giorni presso il Chiostro di San Nicolò. Mattina e pomeriggio gli allievi iscritti potranno seguire le lezioni impartite da importanti docenti provenienti dai migliori enti lirici, teatri e accademie del mondo. Un percorso didattico – formativo che accrescerà sicuramente il livello degli allievi e di tutti coloro che parteciperanno.
La Location
Sede dello stage sarà il prestigioso Chiostro di San Nicolò, struttura ormai rodata da oltre dieci anni di Concorso Internazionale di Danza. Tutte le lezioni si terranno sul palcoscenico debitamente allestito, mentre altre zone saranno destinate a segreteria, accoglienza, zona commerciale
Materiale informativo
Costi dello stage
Orari delle lezioni
Visualizza il curriculum degli insegnanti