fbpx


La terza giornata di Danzainfiera 2013 ha regalato grandi emozioni ai partecipanti e al nostro staff; la mattinata è iniziata con lo spettacolo della Dreaming Academy che ha ripercorso la storia del musical dai suoi inizi fino ai giorni nostri. La redazione ha poi girato alcuni brevi video con i ragazzi e gli insegnanti della scuola in cui abbiamo parlato della loro esperienza in fiera e del perché hanno scelto la difficile strada del palcoscenico.
Il ballerino Francesco Mariottini si è poi intrattenuto con lo staff di Iodanzo al nostro stand per qualche foto; abbiamo così avuto il piacere di conoscere non solo un ballerino di talento ma anche una persona estremamente gentile e disponibile. Ringraziamo gli amici del negozio Attitude di Gubbio sia per avercelo presentato che per la graditissima compagnia di questi giorni.
Nel pomeriggio la redazione ha seguito Marco Batti che in un’aula gremita di allievi e allieve ha tenuto la sua lezione-audizione, per dare la possibilità ai talenti più meritevoli di entrare nella sua accademia per iniziare un percorso di studio da professionisti.
Infine nella giornata di ieri si è tenuta la V edizione del premio “Italia che danza”, il premio di Danzainfiera dedicato all’eccellenza della danza italiana. Durante il Galá Eleonora Abbagnato, ambasciatrice della danza italiana nel mondo ed étoile dell’Opera di Parigi, ha ricevuto non solo il premio Danza classica, ma anche la medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riservata ai massimi esponenti dell’arte e della cultura italiana.
Durante la giornata conclusiva della più importante fiera italiana del panorama coreutico la redazione avrà il piacere di seguire la lezione-audizione di André De La Roche, amatissimo coreografo di Modern Jazz di fama mondiale.
Tutte le foto saranno pubblicate sulle nostre pagine Facebook mentre i video verranno caricati sul nostro canale Youtube.
Buon Danzainfiera a tutti.

Related Posts