fbpx

Diretto da: Nicoleta Tacu
Email: aedooo@alice.it
Telefono: 3349218367
Fax:
Web:
Facebook: http://www.facebook.com/OSS.NICOLETA
Indirizzo: 45100, Rovigo, Rovigo, Veneto

Folkloriamo dance è il titolo del progetto di danza promosso dall’associazione Folkloriamo Martisor.

Si tratta di un corso di danza mista contaminata (moderna, contemporanea, folcloristica, invasioni urbane) che prevede uno stage finale e uno scambio internazionale-culturale di sette giorni in sette città diverse della Romania
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune  e la Provincia di Rovigo, è stata presentata nel corso del Convegno “Immigrazione, Integrazione, Accoglienza, Convivenza e la Povertà sul territorio Polesano Rodigino, tenutosi nei giorni scorsi in Gran Guardia. Un importante appuntamento che ha visto al centro dell’attenzione tematiche di grande attualità.

Durante l’incontro si sono tenuti vari interventi di danza, teatro, canti, poesie, giochi sia per bambini che per adulti.

L’istruttore artistico Nicoleta Tacu proviene dalla Romania, cittadina italiana, ha conseguito la maturità nel suo Paese d’origine ed una specializzazione di 5 anni in ambito culturale (istruttore danze moderne e folkloristiche), due anni di pedagogia Waldorf e Sos Kinderdorf.

In Italia ha proseguito gli studi ottenendo il diploma della scuola media inferiore, attestato di operatore socio-sanitario, attestato di certificazione Plida L2; ha svolto vari laboratori di teatro e danza; è membro della Consulta per l’immigrazione provinciale, presidente dell’associazione Folkloriamo Martisor, Mediatore facilitatore coordinatore organizzatore Culturale, Presidente e coordinatore provincia di Rovigo circolo “Europei per Italia”sez. Rovigo.

Related Posts