fbpx


La I°edizione della rassegna di danza e ballo “CHIUSI NELLA DANZA” con la direzione artistica di SAMUEL PERON si svolgerà a Chiusi in provincia di Siena il prossimo 15 -16 giugno al Palazzetto dello Sport (Loc. Poggiogallina). La volontà della Fondazione Orizzonti e del Direttore Artistico è quella di coinvolgere il maggior numero di scuole e persone che operano nel settore, spaziando tra tutti gli stili e i generi della danza:  dal classico al contemporaneo, dal modern al tango, dall’hip hop al latino, dalle danze etniche al valzer.  Sarà un week end ricco di eventi in cui, oltre alle esibizioni delle scuole nazionali di danza e ballo nel centro storico del paese, saranno organizzati stage con professionisti (Anbeta, Matteo Panero e Patricia Hilliges, Marco Sellati, Samuel Peron, Andrea Rizzo), una mostra mercato con tanti espositori e uno spettacolo finale  con alcuni ballerini di fama nazionale ed internazionale.



Nella giornata di sabato 15 dalle ore 10.00 alle 20.00 al via gli stage previsti per CHIUSI NELLA DANZA. Apriremo la giornata con lo stage di DANZA MODERNA – LABORATORIO COREOGRAFICO (stage-audizione) con MARCO SELLATI. Ogni stage durerà due ore. Non sono previsti stage a livelli diversi, quindi, ogni allievo potrà decidere se fare solo uno stage di due ore o più. Ovviamente, chi farà più di due ore approfondirà maggiormente la coreografia proposta da Marco Sellati. RICORDIAMO CHE a sindacabile giudizio del coreografo Sellati potranno essere selezionati dei ballerini che verranno inseriti nel corpo di ballo del Teatro Sistina (stagione 2013 – 2014). Verrà, inoltre, individuato un ballerino al quale sarà offerta una borsa di studio consistente in un periodo di lezioni gratuite con il coreografo Marco Sellati. Sempre nella giornata di sabato 15 stage di TANGO con Matteo Panero e Patricia Hilliges. Per questo stage ci sarà un Open Class di due ore e poi lezioni di un’ora suddivise in due livelli. Ultimo stage della giornata dalle ore 16.00 alle 18.00 è quello con SAMUEL PERON. Un Open Class di due ore con il ballerino più carismatico d’Italia.

Domenica 16 gli stage partiranno dalle ore 9.00 fino alle 19.00. Ci sarà di nuovo DANZA MODERNA per le prime due ore. A seguire Andrea Rizzo con i Latini, il quale seguirà le stesse modalità dello stage di tango, ovvero due ore di open class e lezioni di un’ora. Chiuderà la giornata ANBETA con uno stage di DANZA CLASSICA dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Scarica il modulo di Iscrizione

Related Posts