fbpx


La più importante kermesse italiana dedicata alla passione per la danza torna al Parco Esposizioni Novegro (Milano / Linate) dal 22 al 24 novembre 2013. Con un parterre eccezionale di ospiti, tra workshop, concorsi e borse di studio.

 

Ci sono tutti gli ingredienti per l’edizione dei record: MilanoDanza 2013 prepara la sua squadra di ospiti d’eccezione da fare scendere in campo (o meglio, da far salire sul palcoscenico). Sarà davvero un parterre straordinario, quello protagonista della V edizione di questa kermesse che quest’anno prenderà il via dal 22 al 24 novembre, al Parco Esposizioni Novegro (Milano / Linate). Tra i nomi annunciati anche due stelle della danza Made in Italy come Giuseppe Picone e Raffaele Paganini (quest’ultimo testimonial dell’Open Day ufficiale della Welldance®).

Special Guest di questa edizione di MilanoDanza Adi Salant, Co-Direttrice di una delle Compagnie di danza contemporanea più importanti al mondo quale il Batsheva Dance Company di Tel Aviv. Sarà la stessa Salant a condurre sabato 23 una conferenza organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Israele sulla tecnica GAGA codificata dal Direttore e coreografo della prestigiosa compagnia, Ohad Naharin: un messaggio, quello di Naharin e del suo GAGA, che promuove un sano dialogo corpo-mentre attraverso il movimento.

La squadra di artisti, coinvolti a diverso titolo in questa edizione di MilanoDanza, rappresenta un ventaglio di professionisti provenienti da diversi paesi e svariate esperienze, chiamati a portare in fiera un “pezzo di mondo”. Parteciperanno alla manifestazione in qualità di coreografi, direttori di compagnie o prestigiose scuole di ballo e presteranno la loro attenzione e i loro consigli durante i workshop e ai tanti ragazzi in gara.

Non è casuale dunque la scelta di un team volutamente diversificato che vede per la prima volta insieme a MilanoDanza Allan Falieri e Lukas Timulak, entrambi accomunati da un passato presso il Nederlands Dans Theater poi avviati verso carriere da coreografi free lance in ambito europeo; Rubinald Pronk pluripremiata star internazionale, definito da Elsevier Magazine “Il più sensuale danzatore olandese di sempre”, Martino Muller la firma dei più applauditi musical internazionali da Notre Dame de Paris a Peter Pan; Naomi Perlov, Direttrice Artistica Maslool Professional Dance Program, figura chiave della danza israeliana e assistente di Angelin Preljoacj.

Ospiti a MilanoDanza anche Thomas Noone (Direttore Artistico e Coreografo Thomas Noone Dance, Spagna), in rappresentanza della scena iberica, ma anche figure legate alla tradizione e alla cultura dei Teatri D’Opera come delle relative Scuole di Ballo come Darrel Toulon, alla guida del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Graz; Simona Noja, Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Vienna che, assieme a James Urbain, in qualità di

Vice Direttore pedagogico Ecole Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, offrirà un’opportunità di studio ad alcuni tra i migliori talenti in scena sul palco dei concorsi della kermesse. E ancora: Roberto Fascilla già etoile del Teatro alla Scala di Milano che in qualità di Direttore Artistico del Premio Maria Antonietta Berlusconi traghetterà alcune giovani promesse direttamente sul palco della semifinale del prestigioso premio, così come Cedric Lambrette, Co-Direttore del Concorso Internazionale di Coreografia di Copenaghen con cui MilanoDanza ha un gemellaggio già da tre anni. Opportunità per il proprio futuro sulle punte anche da Roberto Campanella (coreografo italiano da svariati anni  affermato autore in Canada) che offrirà, ad un danzatore in concorso, l’opportunità di vivere l’esperienza di un mese di Summer Intensive presso la sua Compagnia Proartedanza a Toronto.

Al Parco Esposizioni di Novegro anche una figura legata all’esperienza di chi la danza la deve valutare per esigenze di programmazione come Anna Lea Antolini, consulente per la promozione danza Fondazione Romaeuropa.

Scopri tutte le anteprime dal programma di MilanoDanza sul nostro magazine: http://issuu.com/milanodanza/docs/magazine_milano_danza__br

Seguici con gli hashtag: #MilanoDanza #WeTrustIn su Facebook, Twitter e Instagram e Pinterest. 

Condividi con noi immagini e pensieri e speranze per il tuo futuro sulle punte!

 

MilanoDanza Expo – Dal 22 al 24 Novembre,

Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto

www.milanodanzaexpo.itinfo@milanodanzaexpo.it  – +39 02 70200022

Organizzazione: “The Fan Events”thefan@thefanevents.it

Facebook.com/MilanoDanzaExpo

Twitter: @milanodanza #milanodanza #wetrustin

 

Orari:

Venerdì 22 novembre dalle 12.00 alle 21.00

Sabato 23 novembre dalle 10.00 alle 21.00

Domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 20.00

Related Posts