fbpx
News

In occasione di MilanoDanza la presentazione di una nuova creazione del coreografo Max Sirto

Negli ultimi mesi Max Sirto, coreografo milanese fondatore della compagnia Evolutions Contemporary Ballet, ha avuto uno slancio mediatico e promozionale molto intenso ed in continua crescita. Nel futuro prossimo saranno molti gli eventi Expo e gli eventi internazionali di danza e di arte che ospiteranno i suoi workshop di tecnica contemporanea e non solo. Non vi sarà inoltre nessuna pausa nell’attività di produzione artistica della sua Compagnia, in continua fase di mutazione, in linea con il suo moto creativo in continuo fermento, che ha da pochissimo cambiato quasi radicalmente l’organico dei danzatori e delle danzatrici.

Dopo due mesi di selezioni private sono stati selezionati Sofia Maita (diplomata al Teatro Carcano di Milano), Francesco Panizza (diplomato alla Scuola del Balletto di Toscana di Firenze), Giusy Orsino (nuova assistente didattica e alla coreografia di Max Sirto, diplomata Accademia Pierlombardo) e Vera Santagata (diplomata Royal Academy ed ex ginnasta) che insieme ai danzatori Valeria Pengo, Sara Pagani e Erik Locatelli faranno parte delle due nuove produzioni video, con le solita preziosissima regia di Davide Celoria,  “Le ballet mècanique” e “8 Moment of Inertia”, in attesa di “Shine” tra le nuove produzioni 2014.

Dove potete trovare Max Sirto? Il coreografo sarà presente a MilanoDanza (dal 22 al 24 novembre presso il Parco Esposizioni Novegro) proprio sabato 23 con il suo Laboratorio di Tecnica Contemporanea, dalle 14.30 alle 16.35 – Sala 5 Padiglione D.

Subito dopo la lezione, alle 17.30, il docente farà parte della giuria della terza edizione del Concorso IoDanzo e presenterà per l’occasione una sua nuova coreografia, “In-Estetika

Per quanto riguarda gli impegni del 2014 lo vedremo sicuramente tra i docenti di Danzainfiera (febbraio) e Salerno Danza d’aMare (luglio). Max Sirto farà poi parte, insieme a Giulia Toselli, direttrice del Portale iodanzo.com, della commissione danza per MArte Live, prima edizione della biennale d’arte romana che si svolgerà a maggio 2014.

Related Posts