ANCHE CREW “AMICI 13” TRA I PROTAGONISTI
In Piazza Aranci tante aree dedicate all’intrattenimento e al divertimento.
Massa città della danza dal 25 al 28 giugno con Carla Fracci, Anbeta Toromani, Ludmill Cakalli, Brian Bullard, Mauro Astolfi, Emanuela Soavi, Arturo Michisanti, Teresa Firmani, Silvia Marti, Tatiana Sulejmani, Emanuele Soavi.
Coinvolto tutto il centro storico. Stage di classica al Teatro Guglielmi.
More info www.festivaballet.it
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla prossima edizione del Festival Ballet. Dalle 22.00 del 5 maggio, e fino alle 24.00 del 9 giugno, ballerini, gruppi, scuole, compagnie, ed appassionati possono finalmente “iscriversi” agli stage e al concorso internazionale della più importante kermesse estiva dedicata alla danza che torna, quest’anno, nel cornice del centro storico di Massa. Tra i protagonisti della nona edizione l’étoile Carla Fracci che presenterà anche il suo libro in un incontro con i fans e con il pubblico, Anbeta Toromani e Brian Bullard, coreografo statunitense che insieme a Garrison Rochelle (oggi docente di Amici) ha formato a cavallo tra anni ’80-’90 una delle coppie di ballerini di più celebri della tv italiana ancora oggi inimitabile. Insieme a loro a tenere gli stage e sedere al tavolo della giuria del concorso estivo con il più alto concentrato di talento ci saranno Ludmill Cakalli e Tatiana Sulejmani per le lezioni di classica, Mauro Astolfi, Emanuele Soavi, Arturo Michisanti, Teresa Firmani e Silvia Marti per il modern e contemporaneo. Potenziata la programmazione della scatenata sezione di hip hop a cui sarà interamente dedicata un’area ed una speciale competizione con Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Loca Lock, Attuati, Tricceri, Sponky Love, Nelson, Massi di Massa e gli Human Evolution, la spettacolare crew che si è guadagnata la ribalta dopo la partecipazione ad “Amici 13”. Per essere sicuri di “studiare” con loro basta andare sulla sezione “Iscrizioni” del sito ufficiale www.festivalballet.it e seguire le indicazioni.
Quattro le location che trasformeranno il centro storico in un grande e dinamico “campus estivo: il Teatro Guglielmi dove si terranno le lezioni di danza classica; Piazza Mercurio per le lezioni di contemporanea e jazz, Via Dante per le battle di Hip Hop e Piazza Aranci, cuore pulsante delle attività “connesse” all’interno del quale troveranno spazio l’anteprima di evento espositivo appositamente realizzato, un’area per lezione gratuite di zumba e fitness, un’area wellness e bellezza, un’area media partner e naturalmente il mega-palco destinato alla finalissima in agenda sabato 28 giugno.
Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) in programma anche audizioni con i Moma Studios di Milano e dance-party.
Per informazioni: www.festivalballet.it. Email: info@festivalballet.it Info: 320-0776603 (Simone Ranieri).