fbpx
Eventi

EXPO: l’etoile Luciana Savignano battezza la settimana della provincia apuana, stage con le stelle di Amici Kledi e Mariottini


L’anteprima della decima edizione al Fuori Salone Expo Milano

Presentato il corpo docenti: tornano Astolfi e Vescovo.

Inizia dall’Expo di Milano e dalla magnifica étoile Luciana Savignano la decima edizione del Festival Ballet. E’ stata lei, che del Festival Internazionale sarà madrina, insieme al patron Simone Ranieri e a Bruno Vescovo, docente e testimonial del percorso della rassegna di danza ad aprire ufficialmente la settimana dellaprovincia di Massa Carrara al “Fuori Salone Toscana” ai Chiostri dell’Umanitaria promosso dalla Camera di Commercio con il sostegno della Provincia di Massa Carrara e di tutti i comuni del territorio.

Prodotto dalla The Fans di Simone Ranieri con il contributo del Comune di Massa sarà nuovamente il centro storico, con Piazza Aranci ed il Teatro Guglielmi, ad ospitare, da mercoledì 8 a sabato 11 luglio, l’invasione dei giovanissimi ballerini e ballerine provenienti da scuole accademie, gruppi di tutta Italia. Annunciato il cast completo che, con Luciana Savignano e Bruno Vescovo compongo il corpo docenti. “Sono affascinata e curiosa perché lo so che atmosfera troverò. La voglia di esserci. Non ho mai partecipato ad un concorso di danza ma ammiro questi ragazzi che vanno con l’entusiasmo e con l’umiltà di partecipare. Sarà un piacere per me essere la madrina di questa edizione”.

A Massa rivedremo Kledi Kadiu e Francesco Mariottini direttamente dalla scuola di Amici di Maria DeFilippi, Mauro Astolfi, Max Sirto, Emiliano Piccoli, Patrizia Canini. Ma anche, per la sezione hip hop, Nelson, Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Kerry, Sponky Love, Laccio & Shake, Massi di Massa e Paola Tricerri. Confermata la formula vincente che ha permesso al Festival di diventare l’appuntamento dell’estate più atteso dal popolo dei danzatori: gli stage (classica, modern, contemporanea, jazz, hip hop) ed il super-concorso con la finalissima che sarà “trasmessa”, ancora una volta, dalla centralissima Piazza Aranci pronta a diventare un grande teatro all’aperto.

Le iscrizioni sono già aperte. Informazioni, programma e moduli per iscriversi possono essere scaricati sul sito www.festivalballet.it.

Per informazioni: www.festivalballet.itEmail: info@festivalballet.it Info: 320-0776603 (Simone Ranieri).

Related Posts