La compagnia di Balletto di Roma, con la direzione artistica di Roberto Casarotto, e la Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio prenderanno parte allo spettacolo Abiti che danzano, lunedì 15 febbraio, alle ore 19,45 al Teatro Quirino Vittorio Gassman in Via delle Vergini a Roma.
Lo spettacolo, organizzato dal Rotary Club Roma Cassia in collaborazione con Heart & Fashion, è parte di una serata a sostegno della Rotary Fondation. Insieme a Balletto di Roma e alla Scuola del Balletto di Roma, in scena anche il mondo dell’Alta Moda, rappresentato dalla Maison Gattinoni, tutor di due giovani talenti della sartoria italiana; mentre la conduzione della serata è affidata a Valeria Oppenheimer, presentatrice di programmi sulla moda di Raiuno.
In programma, per la compagnia e la scuola del Balletto di Roma, creazioni ad hoc e qualche anticipazione dalle nuove produzioni:in apertura Il gatto del rabbino, coreografia di Giorgio Madia su musiche della Amsterdam Klezmer Band, e a seguire La Folia, un estratto dallo spettacolo Don Chisciotte, per la coreografia di Milena Zullo su musiche di Vivaldi.
Seguono poi due estratti dallo spettacolo Paradox, (che debutterà il 7 aprile al Belgrade Dance Festival e il 16 aprile al Teatro Verdi di Padova): un’anticipazione da FEM di Paolo Mangiola con le danzatrici del Balletto di Roma, su musiche di Erik Satie, e un estratto da Tefer di Itamar Serussi Sahar su musiche originali Richard van Kruysdijk. Chiude la serata La regina della notte, coreografia di Milena Zullo sulla celebre musica di Mozart.
Lo spettacolo unisce quindi moda e danza come momento di arte e bellezza, ma anche come momenti legati alla società e alla solidarietà, per una serata da non perdere per seguire i giovani talenti della scuola e scoprire in anteprima le attività della compagnia.