fbpx

Arianna Limina, laureanda all’Accademia Nazionale di Danza (RM), danzatrice creativa e versatile, nasce a Catania nel 1991. Intraprende lo studio della danza all’età di 11 anni presso una scuola della provincia catanese “Funny Club” approcciandosi alla danza classica, contemporanea, jazz ed hip-hop. Frequenta molti stages e concorsi nazionali ed internazionali delle varie discipline raggiungendo sempre ottimi risultati. Vince nel 2008 il 1° premio al contest regionale siciliano tenutosi a Vittoria (RG) come miglior B-GIRL solista emergente e grazie a questo partecipa ad un tour regionale con la compagnia WPCREW di Alosha. Nel 2009 vince una borsa di studio rilasciata da Steve La Chance per il progetto “Dance Complex” presso il Balletto di Calabria. Nel 2010 vince il premio “Etna” come miglior talento per la danza contemporanea in Sicilia. Cresce e si perfeziona della danza con docenti significativi come Joseph Fontano, Elsa Piperno, Mia Molinari, Steve La Chance, Caterina Felicioni,  Chris e molti altri. Continua la sua formazione presso l’AND dove viene selezionata per rappresentarla in varie occasioni, ad esempio al Maxxi, museo nazionale delle arti del XXI secolo, dove ha danzato per il principe Henry del regno unito o al premio Roma in danza per rappresentare il coreografo nazionale emergente Walter Matteini. Ha danzato anche per Enzo Cosimi e Mauro Bigonzetti come ballerima solista.
É insegnante di danza contemporanea (release e flow work) e di Hip Hop fusion dove cerca di contaminare con le sue conoscenze nelle altre discipline questo meraviglioso ed immenso mondo.
Insegna ed é ospite in numerose  scuole d’Italia e tiene stage in tutto il territorio Nazionale.
La si può trovare anche come assistente del Maestro Amedro Iagulli  e del Maestro Fontano per le lezioni di contemporaneo

Related Posts