fbpx


Jesolo si prepara ad essere per il quinto anno consecutivo palcoscenico nazionale della danza. Dal 2 al 9 Luglio 2016 l’Istituto Tecnico Cornaro (via Martin Luter King – Jesolo Lido, Venezia) ospiterà la 5^ Edizione dello Jesolo Dance Festival organizzato come sempre dall’Associazione Culturale Labirinto, con la direzione artistica di Maria Meoni.

Otto intensi giorni “full immersion” con i migliori ballerini del panorama nazionale e internazionale. Tra questi Vladimir Kumanski, docente di classico da San Pietroburgo, l’étoile internazionale Sabrina Brazzo, il coreografo svizzero di Notre Dame de Paris Martino Müller, Damiano Bisozzi, scelto quest’anno tra i 4 coreografi mondiali a rappresentare  la danza in Messico, Denis Bragatto, maestro assistente di Alessandra Celentano nella trasmissione Tv Amici e Mia McSwain, ballerina, istruttrice, coreografa della David Parsons.

L’iniziativa – che gode del Patrocinio del Comune di Jesolo – è aperta a professionisti e non professionisti del mondo della danza e sarà organizzata per fasce d’età con corsi kids dai 7 ai 10 anni, altri per ragazzi dagli 11 ai 13 e per over 14 anni. Qualsiasi informazione per la partecipazione può essere richiesta scrivendo a info.labirinto@libero.it oppure telefonando ai numeri +39 3333452047 -3450319668 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Anche per questa edizione i corsi saranno divisi in classico, modern, contemporaneo, musical, laboratorio coreografico, gioco-teatro, presenza scenica, hip hop. Per chi è interessato saranno promossi  corsi di formazione di propedeutica alla danza, musical, classico con diplomi riconosciuti FederItalia (Legge 90). Anche quest’anno grande attesa per la finale del Concorso “Vetrina giovani compagnie”, l’iniziativa firmata sempre da Labirinto – giunta al quinto anno – che ha come obiettivo l’esaltazione della poliedricità della danza moderna e d’avanguardia. Il concorso itinerante vedrà la sua ultima tappa di questa edizione nella finale del 7 Luglio presso l’Anfiteatro Aurora. Il coreografo vincitore sarà docente ad uno dei tre Festival successivi – Jesolo, Marche, Salento – e potrà esibirsi con la sua Compagnia nel 2017 con uno spettacolo tutto suo in piazza Aurora.

In occasione dell’appuntamento di Jesolo, inoltre, Labirinto diffonderà l’importanza del progetto Leggere per… ballare, inserito in un protocollo di intesa col MIUR e AGIScuola con la direzione artistica di Arturo Cannistrà, educational Performer Denis Bragatto. Un progetto dal forte valore culturale, occasione per coniugare la lettura e il ballo. Tante novità che saranno svelate dal 2 Luglio in poi… Il conto alla rovescia è iniziato!

[comunicato by Hit Production Comunication & Management]

Related Posts